Ho ricevuto questa mail da un'amica riguardante il Nuovo Contratto per il Pubblico Impiego, la condivido con voi......... ecco cosa dobbiamo aspettarci .......
Nuovo Contratto Statali –Brunetta
Con il nuovo governo entrerà in vigore il nuovo contratto di lavoro.. Ecco i punti essenziali:
1 - GIORNI DI MALATTIA
Non sarà più accettato il certificato medico come giustificazione di malattia.
Se si riesce ad andare dal dottore si può benissimo andare anche al lavoro.
2 - GIORNI LIBERI E DI FERIE
Ogni impiegato riceverà 104 giorni liberi all'anno. Si chiamano sabati e domeniche.
3 – BAGNO
La nuova normativa prevede un massimo di 3 minuti per le necessità personali.
Dopo suonerà un allarme, si aprirà la porta e verrà scattata una fotografia.
Dopo il secondo ritardo in bagno, la foto verrà esposta in bacheca.
4 - PAUSA PRANZO
4.1 - Gli impiegati magri riceveranno 30 minuti, perché hanno bisogno di mangiare di più per ingrassare.
4.2 - Quelli normali riceveranno 15 minuti, per fare un pasto equilibrato e rimanere in forma.
4.3 - I grassi riceveranno 5 minuti, che sono più che sufficienti per uno slim fast.
5 – AUMENTI
Gli aumenti di stipendio vengono correlati all'abbigliamento del lavoratore:
5.1 - Se si veste con scarpe Prada da euro 350,00 o borsa Gucci da euro 600,00, si presume che il lavoratore stia bene economicamente e quindi non abbia bisogno di un aumento.
5.2 - Se si veste troppo poveramente, si presume che il Lavoratore debba imparare ad amministrare meglio le sue finanze e quindi non sarà concesso l'aumento.
5.3 - Se si veste normalmente vuol dire che il lavoratore ha una retribuzione sufficiente e quindi non sarà concesso l'aumento.
6 - PAUSA CAFFE'
Le macchine erogatrici di caffè/the saranno abolite.
Ai lavoratori che lo richiederanno, all'inizio dell'orario di lavoro sarà messa sulla scrivania una tazzina piena di buon caffè/the caldo che potranno bersi durante la pausa comodamente seduti sulle loro sedie senza alzarsi e perdere tempo a raggiungere il distributore.
Per chi volesse anche uno snack (ingordi) vi preghiamo tornare al Punto 4
7 – STRAORDINARI
Gli straordinari non saranno piu' pagati...se decidete di restare in ufficio oltre l'orario di lavoro significa che non avete altro da fare a casa quindi dovreste solo ringraziarci, se non ci fossimo noi vi annoiereste fuori di qui.
Vi ringraziamo per l'attenzione e Buon lavoro!
P.S. - Se avete letto questa e-mail in orario di lavoro vi verranno trattenuti 4 minuti di stipendio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)






4 commenti:
Beh da dipendente pubblica quale sono .... concordo pienamente con il mio Mini-Ministro (non vuol essere un'offesa ma solo una cosa molto simpatica visto che faccio il tifo per lui).
Forse rientro tra quelle mosche bianche che in P.A. fanno qualcosa durante il giorno ....
Posso rubartela??
A presto Robertina o Suntina o Girasole .....
Son qua che rido! E' troppo forte...
Mi toccherà chiedere un finanziamento per una dotazione di mutandine fotogeniche!
Però non va bene: come facciamo a chiacchierare a pranzo se tu hai ben 30 minuti e io solo 5 per uno slim fast!
OTTIMA!!!!
La rubo subito e la porto in ufficio.
Grazie...Iaia.
non so quanto di vero ci sia ...io lavoro in cassa centrale in un iper mercato e vi posso assicurare che siamo a questi livelli..pausa caffè timbrata di 10 minuti e il bagno solo se strettamente necessario e niente bere acqua se nn in pausa.ciao monica
Posta un commento