mercoledì 31 dicembre 2008

Solita gita a Villacco... e regali!

Sabato 27, come ogni anno (da diversi anni) con le solite 4, andiamo a Villacco in Austria. L'indomani di Santo Stefano loro fanno i saldi al 50% su tutto! Anche sugli addobbi natalizi, ma questi oggetti scontati si trovano solo quel giorno...... non vi dico quanti austriaci si trovano nei negozi quel giorno lì .... tutti a comperare addobbi al 50%, noi comprese, anche se per dire la verità c'erano poche cose belle e nuove!



Siamo partite alle 7.45, in modo da arrivare appena aprono i negozi ..... il cielo limpidissimo e si prospettava una bellissima giornata ........ da noi..... mentre già 50 km dopo incomincia e nevicare ...... tanto da farci pensare ad un repentino rientro. Usciamo dall'autostrada a Valbruna ..... neve da ogni parte, anzi, un muro di neve entrami i lati della strada ...... Che facciamo? proseguiamo????? Il nostro sorriso si era un po' affievolito, come pure l'entusiasmo per questa giornata tutta per noi.


Decidiamo di proseguire..... pianino pianino, dato che poche auto erano passate sulla strada e non avevano buttato gran che di sale. Da metà novembre, per chi viaggia in Austria è obbligatorio portare: kit di pronto soccorso, uno spray per le gomme, in caso di bucatura, le catene da neve e se vai in autostrada il bollino che costa circa 7,00 euro ...... se non hai tutto questo e ti ferma la "polizai" si rischia una multa dalle 500,00 euro in su!!!!!!


E per fortuna che la nostra amica Gianna aveva trovato un paio di catene per la Polo di mia sorella, altrimenti la nostra giornata andava in fumo!

Questa foto l'ho scattata poco dopo varcato il confine....


Bellissimi gli alberi tutti ricoperti di neve.....



A Villacco siamo arrivate con un po' di ritardo in base alla nostra tabella di marcia, ma la strada era abbastanza pulita ....


Una foto all'esterno di un negozio ..... con tante cose appese all'albero.....




Il termometro segnava -12 ..... un'arietta veramente gelida ..... ma noi eravamo ben attrezzate!

Al ritorno volevamo fermarci a visitare i mercatini di Tarvisio ...... ma sempre causa la neve non abbiamo trovato un buco per poter parcheggiare l'auto.....




Una barriera di neve per tutta la via, e quei pochi spazi puliti, erano stracolmi d'auto parcheggiate...


Questa è la rotonda appena uscite da Tarvisio .... nevicava di nuovo ... guardate che strato di neve!



Comunque alla fine, degli addobbi per il giardino li ho trovati, delle palle in coccio con le stelline e dei porta lumini in ferro..... e tante altre cosucce carine.


Ho saputo che Anna, la mia abbinata dello swap Magico Natale ha ricevuto la mia busta..... ecco cosa conteneva:




l’Angelo della Salute (bisognava dare un nome agli angeli), è fatto con uno stampino in polvere di ceramica e dipinto con acrilici ad acquerello;




l’Angelo Felice, in tessuto con all’interno la lavanda del mio giardino



la Stellina dell’Amore fatta in panno e lanacotta




poi i dolcetti, la candelina, il tutto inserito nel panciuto Babbo Natale ....tutti questi lavoretti per augurarle che nella sua casa ci sia sempre amore, felicità e salute.


Sono contenta che le sia piaciuto il tutto.


E per Natale, la mia adorata sorella, guardate che bel regalo mi ha fatto ....






un bellissimo micione in tessuto....

che la mia gatta non ha molto gradito perché ha occupato il suo prezioso e caldo posticino sopra la stube!







Cara micetta mia..... devi accettare questo bel micio, perché li dove l'ho posato sta proprio bene!

TANTI AUGURI affinchè il nuovo anno faccia di voi delle donne forti, di classe, di vivere al meglio, che vi promuova, vi aiuti a brillare in ogni posto, di amare sempre e vi sollevi quando siete tristi!
BUON 2009 A TUTTI QUANTI!



.

7 commenti:

Unknown ha detto...

(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->..auguri di buon 2009!!!!!! luijo

Susanna Lodolo ha detto...

Accidenti sapevo del kit pronto soccorso, catene ed estintore ma non della bomboletta riparagomme. Sicura? Dov'è che posso trovare qualche info in merito?

Anonimo ha detto...

Alla fine è stata una bella gita, con quella neve poi!!!
Complimenti alla sorellina per il bel micione!!!

Auguro anche a te un brillante 2009!!!

Un abbraccio
Nadia

verderame ha detto...

che bel viaggio che hai fatto, deve essere stato magico essere a VIllach quel giorno! bellissimo anche quel gattone ferma porta, sembra vero! Ciao e buon anno Marina

Sue ha detto...

Che viaggio!
Tutto molto ... Winter Wonderland!
Auguri di Buon Anno!
Sue :)

Countrygal ha detto...

Ciao Lilia,
che meraviglia che e' Villaco, mio fratello ci andava sempre da giovane. io non ci sono ancora mai stata ma non si sa mai.....che bella neve!! Complimenti per i regali ricevuto, tutti carinissimi ma quello di Fuffy e' proprio un amore!

Bacetti e Felice Anno Nuovo
Fulvia

Luisa ha detto...

Che panorama!!! che bello avere l'opportunità di una gita appena fuoriporta cosi, non sapevo di questa abitudine austriaca..
i regali che hai ricevuto sono splendidi.. quel micio specialmente!