mercoledì 3 dicembre 2008

La furia del mare... lascia il disastro!

Il 18 ottobre sono stata a fare un giro a Lignano Pineta, località marina a circa 90 chilometri da casa nostra, dove ogni anno trascorriamo le ferie. Ho fatto la foto del pontile, dove ogni giorno andiamo a fare la passeggiata e berci il caffè del mattino.



La furia del mare di lunedì ha sommerso completamente il pontile...


.... e quando le acque si sono ritirate, hanno lasciato questo disastro.... il pontile di Pineta completamente divelto dalla furia del mare per oltre 50 metri. I pali, conficcati nel fondo per oltre 10 metri non hanno retto.


Questa è la spiaggia che dal pontile porta al Kursaal (in fondo -foto del 18 ottobre 2008)
..... stessa spiaggia, foto del 1.12.2008 (dal messaggero veneto)



Domenica andremo a vedere personalmente questo disastro ambientale dovuto alla furia della tempesta!
.

6 commenti:

Cinzia ha detto...

Incredibili le forze della natura...
Baciotti
Cinzia

Nonna Papera ha detto...

Che tristezza....era così bello!

Countrygal ha detto...

ciao Lilia, long time no see! Eh, ho visto, ho visto....anche all'elba e' successa una cosa cosi', mia figlia ci ha mandato il link a u tube, incredibile. Devo anche dire pero' che il mare in tempesta ha una bellezza primordiale tremenda anche se fa paura, mi spiace solo per chi poi deve rifare tutto.

Baci
Fulvia

tarta ha detto...

conosco purtroppo cosa rimane dopo le tempeste ... qui ogni anno con le trombe d'aria è da panico
però la prima foto del amre in tempesta è cosi bella!!!! scusa ma mi piace moltissimo

vale ha detto...

Ciao!! Ho riavuto solo oggi la connessione! Sono contenta che ti sia piaciuto il mio pensiero per te! Un abbraccio con il cuore! Vale

elena fiore ha detto...

Ma che gentile, grazie per il tuo commento e per aver postato il mio art-journal.
Che dirti?...Buona fortuna anche a te. Ciao, grazie. Elena