giovedì 28 febbraio 2008

Salvatores ha detto ........

Questa terra offre possibilità straordinarie, è una terra molto forte, molto bella - ha detto Salvatores - che peraltro conosco bene, perché ho un nonno di Palmanova.. – E' una Regione che ha al suo interno delle diversità paesaggistiche molto significative e articolate e la gente friulana è eccezionale, mi piace molto''.
In Italia è difficile trovare in una stessa regione una gamma così vasta di diversità geografiche... Si avverte la presenza di un'anima forte, che si esprime anche nel rapporto con la gente". Poi, però, il regista sorride e aggiunge: "In verità c'é anche un altro motivo per il quale mi piace lavorare qui: si mangia e si beve davvero bene. I bianchi friulani sono di un livello eccezionale e anche i rossi stanno crescendo!".

3 commenti:

Giulianadicuore ha detto...

Arrivato!! che bello che è!!
grazie!!

giuliana ha detto...

ciao Lilia passa da me ché ho una sorpresa per te!
Un bacio,Giuliana

Countrygal ha detto...

E figurati se Salvatores non apprezzava i bianchi friulani! :-)) dimmelo a me che giga' da 6 o 7 anni ordino il vino a Dolegna del Collio, poi me lo vado a prendere e me lo imbottiglio con il mio DH (dear husband). Qualche anno siamo arrivati anche a 300 bottiglie e passa! Traminer, Sauvignon,Chardonnay, Pinot Grigio, Tokay, Cabernet Sauvignon, Merlot - grandi vini friulani per non parlare dei salumi e dei formaggi. Grande terra il Friuli e anche se non so parlare friulano mi sento parente stretta!
Ciao bella Fruta!

Fulvia