lunedì 25 febbraio 2008

Domenica in ..... montagna!

Oggi abbiamo trascorso l'intera giornata a Sappada (provincia di Belluno), su invito di nostri amici che hanno un'appartamento in questa bella cittadina di montagna.
Prima di arrivare a Sappada ci siamo fermati ad Ovaro, per un caffè in una pasticceria con questa bella insegna "Fior di Farina" .... bellissima anche la bicicletta appesa all'esterno con le ruote in paglia.

Tempo bellissimo e caldo... anche il giubbotto era di troppo, la neve si sta sciogliendo, ma sulle piste si scia ancora bene.

Ecco qua alcune immagini scattate durante la passeggiata.





.








Il Piave

Il segnatempo: questa asticella di legno si sposta in base a al tempo che fa ...... l'ho notato in diverse baite.

La faccia dello "gnomo" è stata scolpita in un tronco di legno, avrà un metro d'altezza, mentre quello della donna misurerà si e no 20 centimetri.

Ogni baita ha fuori casa una catasta di legna ..... alcune di questw sono delle vere opere d'arte ... non c'è un solo legno che sporga altre 5 mm dalle altre, sono allineate in modo perfetto.

L'esterno di una vetrina di un negozio, con i tronchi di legno tagliati e dipinti a mo' di gnomo.

.

Bella questa ringhiera con i pini in legno ..... una ringhiera di un fabbricato inagibile ....

Purtroppo la batteria della digitale era arrivata a zero e non ho potuto fare altre foto, alcuni posti meritavano davvero.... questo sarà motivo per ritornare, magari d'estate, quando tutte le terrazze i balconi i davanzali sono colmi di fiori!

A Sappada c'è il più grande parco giochi sulla neve d'Italia: divertenti percorsi per bob, slittini. snow-tubing. E poi le giostre, i gonfiabili il kinder-park: Nevelandia è per tutte le famiglie che vogliono trascorrere una fantastica giornata sulla neve anche senza sciare (come me).

3 commenti:

Brigitte ha detto...

Ci vuole una gita ogni tanto, rilassa...
sono new e ho tanta voglia di farmi conoscere.
Visita e lascia un commento sul mio blog =)
http://divertirsicreandodibrigitte.blogspot.com/

Brigitte ha detto...

uffi combino solo guai...ormai scrivo e invito senza controllo. sei gia passata da me...GRAZIE E SCUSA... =(
troppa euforia...

giuliana ha detto...

...sono impaziente di ricevere la posta...mi fa piacere che tu sia passata da me!
Un bacio