Siamo appena tornati da una gita in montagna .... una bella giornata all'aria aperta. Mio cognato (marito di mia sorella) ha organizzato la sua festa di compleanno, una grigliata nel loro stavolo a Tugliezzo, da Carnia (UD) si sale in auto per una strada asfaltata che arriva sino alla Sella di Tugliezzo mt. 503.
Dopo pranzo siamo andati a fare una camminata nel bosco, seguendo una strada forestale chiusa al traffico.
Non vi dico Penny (il nostro cane) com'era felice di correre fra le soffici foglie del sottobosco.
Mio cognato è un buon intenditore di funghi, ha anche il patentino per poterli raccogliere... lui ha preso un altro sentiero e noi ci siamo fermati più a valle. Io non conosco nessun fungo, ne ho fotografati alcuni...
Penny si è rotolata molte volte fra le foglie, annusando nuovi odori.... non vi dico il pelo com'era! Non si è mai allontanata da me... andava avanti qualche metro e subito si girava a vedere se la raggiungevo, altrimenti si fermava e mi aspettava.
Nel bosco c'erano molti ciclamini.... spuntati nei posti più strani .... guardate qui sotto, c'è una piantina in una piccola fessura della pietra....
Ci siamo fermati in una radura, c'era un picco ruscello con l'acqua limpidissima .... Penny era molto intimorita a camminare fra i sassi bagnati ... non ha voluto nemmeno bere .... troppa acqua rispetto alla sua ciotolina.

Al ritorno mio cognato ci ha fatto vedere i due bei porcini che ha trovato .... stasera mia sorella farà un buon risottino di sicuro.
Al ritorno mio cognato ci ha fatto vedere i due bei porcini che ha trovato .... stasera mia sorella farà un buon risottino di sicuro.
Ora Penny è sul divano... stanca morta, non ha voluto nemmeno mangiare.... anche per le i è stata una bella domenica!






9 commenti:
La tua Penny è adorabile ...scommetto che per te è come una figlia ...io ho una bassotta Lulù lei è sempre con noi dappertutto ma se non la posso portare la lascio ai miei e telefono in continuazione per sapere che fà come faccio con i miei figli se li lascio!!!
Tanti auguri a tuo cognato!!!
KISS!!
Annalisa
che bello sembra di essere già in autunno, e quei ciclamini splendidi, che strano in questo periodo, da noi spuntano in primavera!, Penny è simpaticissima
baci
imma
Ciaoooo! Ma allora abbiamo la stessa passione...colleziono conchiglie, sabbia e sassi dal mondo...
Mi chiedi delle foto..nn è Caorle, è Porto S.Margherita, sul molo che separa le due sponde...la chiesetta si, è quella di Caorle.
Strucon
Cinzia
mmmm... c'è nell'aria profumo d'autunno! Sembra che è stata una bella giornata ...anche per Penny.
Ciao,
Sue.
giveawayyyy forza.. vieni a giocare ;)
Ciao!
Volevo dirti che per aderire al mio CAndy, devi andare sul mio Blog:
http://mylucky-ladybug.blogspot.com/.
Poi, lì segui le varie indicazioni del post.
Se ci sono problemi, fai un fischio!
Ciao e grazie.
My lucky.
Penny è un amore.
Il ciclamino che spunta da una fessura del masso è fortissimo!
Ciao,
Ilenia
bellissimo il tuo cane, immagino come saltava! la foto del ciclamino nella roccia è strepitosa!, grazie di essere passata, a presto pam
Bellissimo!
I love meet your blog.
Lila
Posta un commento