finalmente riesco a postare alcune foto delle mie vacanze. Non mi sono allontanata più di tanto da casa e non ho nemmeno visitato nuove città o luoghi esotici .... sono semplicemente tornata nel solito posto, nel solito mare, nella solita città: Lignano Sabbiadoro ,,,, praticamente questa è la mia seconda città.... ci vado da quando avevo 7 anni.
E, come facciamo sempre da qualche anno, siamo usciti con i motoscafi per una gita via mare. Eccovi quindi alcuni statti di questa bellissima giornata di sole.
Un pescatore al lavoro.
.... un solitario gabbiano
... le dimore per le barche dei pescatori
.... un tipico ristorante
Quest'anno abbiamo cambiato rotta; direzione Bibione e Caorle. Durante il tragitto ci siamo fermati per il pranzo, naturalmente a base di pesce!Non potevamo passare dritti senza fermarci a visitare i casoni su un isolotto.
Eccovi alcuni particolari...
Anche la casetta degli uccellini era in stile "casone"...
Al ritorno siamo usciti via mare ... questa è Bibione
Al largo di Bibione abbiamo incrociato la "Nave dei pirati" ....
Tanta musica e allegria .... i pirati ballavano assieme ad alcuni turisti.
Questo è il faro di Bibione, alla foce del fiume Tagliamento, che divide il Veneto dal Friuli Venezia Giulia....
Dopo la foce del Tagliamento arriviamo a Lignano Sabbiadoro
Al largo abbiamo trovato un tratto basso d'acqua ed abbiamo fatto il bagno!
E' stata una bellissima giornata, del resto quest'anno il tempo è stato a dir poco fantastico ..... sempre e solo sole!!!
Mare.... ti adoro!








4 commenti:
Anche se si torna sempre allo stesso posto, c'è sempre qualcosa da osservare. La gita in motoscafo è sempre piacevole.
Sono contenta che tu abbia trascorso un bel periodo di vacanza: grazie per averne condiviso alcuni momenti.
Un abbraccio
Nicoletta
bellissimo vedere questi scorci dal mare.. bellissimo!
baciotti
fiore
credo che se anche in un posto si va da una vita nn si finisce mai di conoscere...bellissimi questi paesaggi ,ma icasoni mi hanno proprio incuriosita,ma a cosa servono?
baci laura
Per errore ho lasciato il commento al post successivo. Ripeto:
Bellissime foto (il mare mi piace anche così) testimonianza di una bellissima vacanza. Baci Marm
Posta un commento