sabato 5 settembre 2009

Le foto delle mie vacanze!

Buon sabato a tutti,
finalmente riesco a postare alcune foto delle mie vacanze. Non mi sono allontanata più di tanto da casa e non ho nemmeno visitato nuove città o luoghi esotici .... sono semplicemente tornata nel solito posto, nel solito mare, nella solita città: Lignano Sabbiadoro ,,,, praticamente questa è la mia seconda città.... ci vado da quando avevo 7 anni.
E, come facciamo sempre da qualche anno, siamo usciti con i motoscafi per una gita via mare. Eccovi quindi alcuni statti di questa bellissima giornata di sole.

Un pescatore al lavoro.

I cigni su una secca
.... un solitario gabbiano
... le dimore per le barche dei pescatori

.... un tipico ristorante

Quest'anno abbiamo cambiato rotta; direzione Bibione e Caorle. Durante il tragitto ci siamo fermati per il pranzo, naturalmente a base di pesce!

Non potevamo passare dritti senza fermarci a visitare i casoni su un isolotto.

Eccovi alcuni particolari...


Anche la casetta degli uccellini era in stile "casone"...

Al ritorno siamo usciti via mare ... questa è Bibione

Al largo di Bibione abbiamo incrociato la "Nave dei pirati" ....

Tanta musica e allegria .... i pirati ballavano assieme ad alcuni turisti.

Questo è il faro di Bibione, alla foce del fiume Tagliamento, che divide il Veneto dal Friuli Venezia Giulia....

Dopo la foce del Tagliamento arriviamo a Lignano Sabbiadoro

Al largo abbiamo trovato un tratto basso d'acqua ed abbiamo fatto il bagno!
E' stata una bellissima giornata, del resto quest'anno il tempo è stato a dir poco fantastico ..... sempre e solo sole!!!
Mare.... ti adoro!

4 commenti:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Anche se si torna sempre allo stesso posto, c'è sempre qualcosa da osservare. La gita in motoscafo è sempre piacevole.
Sono contenta che tu abbia trascorso un bel periodo di vacanza: grazie per averne condiviso alcuni momenti.
Un abbraccio
Nicoletta

fiorelabs ha detto...

bellissimo vedere questi scorci dal mare.. bellissimo!
baciotti
fiore

♥ laura♥ ha detto...

credo che se anche in un posto si va da una vita nn si finisce mai di conoscere...bellissimi questi paesaggi ,ma icasoni mi hanno proprio incuriosita,ma a cosa servono?
baci laura

Marm ha detto...

Per errore ho lasciato il commento al post successivo. Ripeto:
Bellissime foto (il mare mi piace anche così) testimonianza di una bellissima vacanza. Baci Marm