sabato 27 settembre 2008

Casette salvadanaio

Ieri sono andata dal mio falegname per farmi tagliare dei dischi di legno (più avanti vi dirò a che mi serviranno) e mi chiede se potevo dipingergli due casette-salvadanaio.
Queste casette le costruisce lui e poi le da a me da dipingere.
Eccola com'è appena assemblata con tutti i pezzettini.

Mi ha chiesto se potevo farle appena possibile, perché deve regalarne una alla fisioterapista (si è tagliato due dita la vigilia di andare in ferie (le dita, il medio e l'anulare, le ha attaccate ma fa fatica a piegarle).

Raramente mi chiede di fargli qualche cosa, anzi, sono sempre io ad aver bisogno di lui, è molto bravo, ma ha una sua attività e non può perdere tanto tempo per me ..... (non mi fa pagare nulla, così tante volte non oso nemmeno a chiedere).

Ecco come cono venute, dopo la pittura e la vernice

Queste casette-salvadanaio, per aprirle e raccogliere i soldini, si sfila il comignolo e si "apre" il "portone del garage".

Le ho finite ieri sera a mezzanotte ed oggi pomeriggio sono andata a portargliele. Era contentissimo, non credeva che erano già pronte. Non avevo tanto tempo, altrimenti le elaboro di più, anche con il craquelle per le screpolature delle facciate.

5 commenti:

Viola ha detto...

Ma che belle!!!! Sono troppo forti,complimenti a tutti e due,sono dei capolavori,io adoro le casette ^__^
Bacetti

Fiammamelia ha detto...

Ma che belle casette!! I complimenti al falegname e alla pittrice sono doverosi!! Davvero favolose!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Davvero carinissime! bravi entrambi.
Un bacione
Nicoletta

Cinzia ha detto...

Che bellezza!!! Molto originali!
Cinzia

Merybi ha detto...

Grazie ragazze.... riferiro i vostri complimenti al falegname.
Baci