sabato 30 aprile 2011

Ladri ladri ladri, non ne posso più!


Che tristezza... mia sorella mi ha appena avvertito che è di nuovo sparita la ciotola di fiori che avevamo messo sulla tomba di nostro papà. Entrando dal cancello è la prima tomba... che bello vederla sempre piena di fiori ... a lui piacevano tanto!
Ma perchè la gente è così cattiva... perchè rubarci sempre i fiori! Se mettiamo un vaso con un ciclamino sparisce.... Metti un'altra cosa... sparisce.
.. ora la ciotola messa nuova prima di Pasqua, sparita anche quella..... è rimasto solo il sottovaso!! Che tristezza..... che cattiveria.....

E' bello che sia la prima entrando... tutti danno uno sguardo a nostro papà, tanti si fermano per un saluto (è stato un uomo molto stimato, buono e amato da tanti).... il brutto è che, essendo vicino al cancello, uno sta poco a prendere il vaso ed uscire senza essere notato!!
Ma perchè non mi capita di arrivare quando lo becco con le mani sui fiori????? Minimo gli salto addosso inferocita....forse non gli salto addosso... ma un sacco di insulti li prende di sicuro!

Sono tanto amareggiata!!

Auguro a tutti voi un buon primo maggio... anche se capita di domenica.... altra festa saltata!
ciao ciao!!


8 commenti:

Sue ha detto...

Hai ragione di sentirti amareggiata, lo sarei anch'io se capitasse a me. Sarà forse la stessa persona che continua a fare questo. Io ti consiglio di lasciare un biglietto con qualche parola la prossima volta che lasci un vaso di fiori... chi sa forse si vergonierà di rifarlo.
Un abbraccio,
Sue.

Nicoletta (Kiky) ha detto...

L'umana meschinità non conosce limiti, purtroppo! Magari chi si è preso i fiori pensa pure di aver fatto una cosa molto furba, invece di vergognarsi.
Mi dispiace per voi.
un abbraccio
Nicoletta

martina ha detto...

Tesoro mi dispiace tantissimo, certe persone non conoscono la vergogna, ma perchè non si rendono conto che un gesto così meschino può ferire nel profondo i famigliari del defunto.
Capisco tu sia amareggiata, ma tu continua a mettere i fiori sulla tomba del tuo papà (sono certa che continuerai a farlo), ma come Sue ti consiglio di lasciare anche un bigliettino, chissà magari capirà quanto male sta facendo.

Un bacione grande a te e a tua sorella.
Martina

Merybi ha detto...

Grazie ragazze per il vostro sostegno morale.
Ieri ho comperato altre piantine e sul vaso ho scritto con un pennarello indelebile: "Per favore non rubate i fiori! Grazie"
Non credo serva... ma intanto ho provato!
Grazie ciao

Countrygal ha detto...

Ciao Lilia, che brutta cosa questa. Hai fatto bene sai a mettere il biglietto, magari non servira' ma un po' in colpa si sentiranno.

Bacetti
Fulvia

katia ha detto...

cavolo, ma la gente non finisce mai di stupirmi!!!!!! la trovo una cosa veramente fastidiosa, mi dispiace molto per te! katia

Silvia D ha detto...

che vergogna, ma c'èdavvero gente che fa queste cose?
mi spiace
silvia

Pattyz ha detto...

Stessa cosa capitata a me proprio l'altro giorno, ne parlavo nel mio ultimo post...solo che l'intelligenza suprema ha portato via anche il vaso dalla tomba del mio bimbo.
Non è tanto per il furto, è per la mancanza di rispetto verso un defunto, nel mio caso un bimbo...Che tristezza.
Ti lascio un abbraccio di cuore, Patty