Ieri sera assieme a mia sorella ed un'amica siamo andate a vedere il Concerto Gospel per il Nuovo Anno organizzato dalla Provincia di Udine, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine..... un teatro bellissimo con una capienza massima di 1230 persone.
Sul palco si sono esibiti il Fvg Gospel Choir e The powerful Gospel Chorale con la direzione musicale di Alessandro Pozzetto e il coordinamento artistico di Rudy Fantin.
Le arie gospel sono state le protagoniste della serata che, nella prima parte, ha proposto al pubblico un’interpretazione inedita, esclusiva e moderna di brani e canti ben noti alla comunità friulana come Primevere e Ave o Vergjine (di Garzoni), Stelutis Alpinis di Zardini o ancora Signore delle cime di De Marzi.
Mi ha fatto uno strano effetto sentire queste canzoni friulane, gran parte cantate dagli alpini, in una versione cosi ritmica e moderna.
Nella seconda parte della serata, The Powerful Gospel Chorale (una compagine di ben 150 elementi della quale fanno parte diverse formazioni corali provenienti anche dal Veneto: il Fvg Gospel Choir, Fvg Gospel Mass Choir, The Colours of Gospel, The River Gospel Choir, Marinelli Gospel Choir, Belli Gospel Choir) ha proposto una decina di canzoni: Halleluja Praise, Amazing Grace, Oh Happy Day, Revelation, Draw Me Close, Shake The Foundation, He Reigns, Lord You Are Good, Total Praise.
Ecco qui la corale al completo:
Questa è la platea (foto presa qui: http://www.teatroudine.it/teatroudine/index.jsp?idPagina=23)
Queste foto le ho scattate prima dell'inizio dello spettacolo; noi eravamo sedute in prima galleria, praticamente il piano primo sopra la platea....Ci siamo divertite tantissimo, anche perchè il maestro-direttore del coro ha fatto partecipare anche il pubblico con vari interventi canori.
Quando hanno cantato Oh Happy Day... bè, credetemi, avevo i brividi.
Ho ripreso 2 o 3 canzoni ma ad un certo punto è venuta una signorina a dirmi che non si possono
fare filmati...... uffa che rabbia, volevo farlo vedere ai miei a casa..... Allora ho spento la macchina. Poco dopo vedo in platea vari flash.... allora farò una foto.... non avevo nemmeno finito che torna la stessa signorina a dirmi che non si possono fare foto. A questo punto le dico che sono in tanti a farne... si guardi in giro ... vede quanti flash?? E lei mi risponde... Niente foto! Ma perchè loro si e io no?? Mi risponde ..."Eh... non si può!!!"
Perchè le signorine della platea non hanno avvertito il pubblico che era vietato fare foto e riprese video? Ma..... mistero!
Ora vado a nanna... Buona notte a tutti!






3 commenti:
mi fai morire..ma tutte a te capitano? comunque e' vero
quando ho portato valeria allo spettacolo della disney(una vera truffa troppi soldi per un niente in tutto..ma almeno lei era felice..unica consolazione...)hanno avvertito che nn si potevano fare foto e riprese..quindi dovevano farlo anche loro...nn si cazzia se nn si avverte prima
la tua mamma ? oggi ho postato la sciarpona..oltre cha a mettera ogni volta che esco...
baci laura
ciao e grazie per esserti iscritta almio Giveaway!^_^
barbara
Ciao e buonissimo 2011 anche a te! Dev'essere stato bellissimo il concerto gospel, peccato per le foto, ma c'e' sempre qualche guastafeste!!! proprio come alle fiere creative...no foto no foto che stress!!!
Laura
Posta un commento