lunedì 5 luglio 2010

Con la lavanda ho fatto.......

Mamma mia quanto tempo è passato dal mio ultimo post ..... il tempo è sempre tiranno. La sera non riesco a mettermi al pc..... la mie aiuole richiedono le cure necessarie e tanto tempo.

Ho tagliato la lavanda ... quest'anno ha fiorito tantissimo ... e con l'aiuto di mia mamma l'abbiamo già messa ad essiccare. Con i rametti appena tagliati, invece, ho realizzato questo cuoricino, usando anche i fiori semprevivi in tinta lilla-viola.

Ho recuperato dei fiorellini in tessuto lilla e alcuni pezzetti di stoffa sempre in gradazione ...
Poi ho spruzzato un velo di colla spray e l'ho appesa all'ingresso..... a me piace un sacco.
Ecco due particolari:

La mia pianta di rose era colma di fiori... una bella macchia rossa nel verde...

Anche il gelsomino si è ingrandito molto...e che profumo!!

E che dire delle mie ortensie???? Questa sotto, fa dei fiori bianchi-rosati bellissimi, non vi pare?

Questo cespuglio di roselline rosa, mi è stato regalato un paio d'anni fa da mia sorella .... ora è bellissimo, carico di corolle. Un brutto temporale lo aveva ben strapazzato... ho impiegato un bel a sistemare tutti gli steli e legarli a dei pali di sostegno.

Quindi potete capirmi e scusarmi se non riesco a passare nei vostri blog per un saluto .... ma per avere un bel giardino (anche se piccolo) ci vuole tanta cura e ore di lavoro.
A chi è già partito in vacanza auguro una piacevolissima pemanenza ovunque sia ... io devo aspettare i primi di agosto per le mia adorate ferie.
Ciao a tutti.
.

12 commenti:

Laura ha detto...

Il tuo cuore di lavanda e' stupendo! e anche i fiori del tuo giardino...
un bacio
Laura

martina ha detto...

Strepitoso!!!!!!!!!!!!E' di una raffinatezza unica bellissimo tesoro, neanch'io riesco più a mettermi al computer ma neanche alla macchina da cucire praticamente non combino un'accidente su tutta la linea aggiungi anche il caldo torrido di sti giorni ed il gioco è fatto.
Bellissimo anche il tuo giardino
Baciiotto

Annarita ha detto...

Il tuo giardino deve essere stupendo con tutti meravigliosi
cespugli!!Posso indidiarti un pò?
Il cuore è bellissimo!
Ciao.
Annarita

Annarita ha detto...

Il tuo giardino deve essere stupendo con tutti meravigliosi
cespugli!!Posso indidiarti un pò?
Il cuore è bellissimo!
Ciao.
Annarita

fiorelabs ha detto...

mamma mia che bel giardino... e come tutte le belle cose ci vuole tempo ,dedizione, passione e tante cure!
un baciotto
fiore

Aldina ha detto...

ciao cara,
questo cuor di lavanda è strepitoso ^.^
biz
Aldina

Silvia D ha detto...

che meraviglia! adoro quella ghirlanda!!! e chissà che profumo.
baci silvia

Nata per sognare ha detto...

Che eleganza il tuo cuore con la lavanda. Splendido.
Sono rimasta senza parole dal tuo giardino.
Angela

Anonimo ha detto...

hai davvero un giardino meraviglioso... e il tuo cuore è davvero bellissimo... spero che metterai altre belle piante..un bacio.

shabbyedintorni ha detto...

Ciao, grazie per la visita al mio blog.
La tecnica applicata al portasciugamani, consiste proprio nell'incollare il pizzo prima della verniciatura, è un'idea che mi è venuta decorando alcune uova di struzzo, mi è piaciuto l'effetto e l'ho utilizzata anche per altri oggetti.
Ciao
Rosa

Liza ha detto...

Bellissimo il cuoricino di lavanda!Ti ringrazio per il passaggio dal mio blog,Buonagiornata Liza.

Country Life ha detto...

bellissimi anche i tuoi fiori!!!
hai ragione... oltre alla passione ci vuole anche il tempo libero da dedicare al giardino. la mia lavanda è ancora un pò indietro, mentre sto recidendo le ortensie per seccarle... hai mai provato???
le tue sono bellissime... verrebbero benissimo!!!
saluti...