mercoledì 9 giugno 2010

Sant’ Antonio Olio e Festa del Pane e della Musica






Sarà, quello del 12 e 13 giugno, il week end di “Olio-pane, musica e…”, la manifestazione della Pro Glemona si svolge da quest’anno abbinata con i tradizionali festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio, santo patrono dei gemonesi (http://www.gemona.fvg.it/notizia.aspx?id=18)



In tutto il centro storico, in ogni piazzetta, si esibiranno musicisti di ogni genere: dalla musica classica fino al rap passando al tango argentino, jazz, blues etc….Durante la manifestazione un forno produrrà pane non solo di Gemona ma anche degli amici gemellati austriaci e sloveni.Ci saranno anche laboratori per bambini che impasteranno il pane per poi essere cotto.

Per vedere il programma delle due giornate, andate qui:
http://www.girofvg.com/12825/sant-antonio-olio-e-festa-del-pane-e-della-musica.html

Sul programma, se avete letto, ci saremo anche noi con la nostra compagnia teatrale, con lo spettacolo "Gli Aristomatti" , domenica sera alle ore 21,00 al Centro parrocchiale Glemonensis... e subito dopo ci saranno i fuochi d'artificio!

Gemona vi aspetta!

3 commenti:

Aldina ha detto...

ciao carissima,
sono a dieta quindi non leggo l'articolo ma volevo mandarti un bacione
Aldina

Annarita ha detto...

Spero sia stata una bella giornata estiva,il pogramma era veramente allettante!
Ciao.
Annarita

Anonimo ha detto...

Ah sarebbe bellissimo andarci.. in sicilia ogni anno fanno la sagra del pane alla ciciolena caldo con l'olio sopra.. è uno spettacolo per il palato.