giovedì 1 aprile 2010

Lavori per Pasqua per la Parrocchia!

Vi ricordate il lavoro che ho fatto lo scorso anno per la mia Parrocchia? (http://merybicountry.blogspot.com/2009/04/nuove-creazioni-di-primavera.html)
Devo proprio dire che è piaciuto molto, così anche quest'anno ho avuto il compito di "addobbare" le bottigliette per il giorno di Pasqua, che verranno consegnate una per famiglia, riempite di acque benedetta.
Ho pensato a questo o quello, ma poi mi è venuta l'idea di preparare dei profuma-cassetti.
Ho tagliato dei quadrati di tessuto, cercando di recuperare tutto quello che avevo per casa e, come
profumazione, ho comperato diversi panetti di sapone, che poi ho grattugiato.
Ho chiuso il sacchetto con della rafia in tinta ed ho aggiunto un bigliettino di auguri pasquali. Mi è sembrata un'idea carina e utile.


Ho usato tessuti in organza, cotone, voille, ecc. ecc. insomma ho fatto un vero pout-pourri di tessuti.


Eccole qua, tutte le 135 bottigliette, hanno occupato tutto il tavolo della cucina! Spero che piacciano anche fatte in questo modo!

Durante tutta la fase dei lavori, ho avuto la presenza costante della nostra Penny... sempre pronta a recuperare pezzetti di tessuti caduti a terra! Ringrazio anche mia sorella per l'aiuto che mi ha dato, in diverse fasi della realizzazione ... soprattutto quando non si vede l'ora di finire!

L'altro ieri ho fatto queste foto nel mio giardino, una infinità di profumi e colori, petali delicati che sotto la battente pioggia di ieri si sono già un po' sciupati.

Oggi le montagne qui attorno sono tutte imbiancate di neve, con il brutto tempo di ieri.... speriamo che domenica il tempo si metta al bello!

Concludo questo post con gli auguri per tutte voi che passate per una salutino veloce in questo blog:

Il suono delle campane a festa, rallegri il vostro cuore portandoVi la gioia e l'amore.

.

9 commenti:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Anche quest'anno le bottigliette andranno a ruba.
certo che sei iperattiva: meno male che hai due valide collaboratrici! :-))
Auguri un po' in anticipo anche a te e alla tua bella famiglia.
Ciao
Nicoletta

Sue ha detto...

MOLTO BELLI!
Saranno apprezzate anche di più quest'anno con i sachettini.
Penny è tanto carina!
Ciao,
Sue.

Unknown ha detto...

Che inantevole scenario di colori!!!! Primavera, ti prego vieni presto!!!! Buona Pasqua, con il cuore!!!
P.S. I cuore del tuo bunner sono splendidi, sono opera tua?

Franca ha detto...

mamma quanti bellissimi lavori!!!
come è dolcissima la tua Penny...adorabile!!!
buona Pasqua anche a te e a tutta la famiglia
un abbraccio e un bacione

martina ha detto...

Ciao Stellina, grazie di essere passata dal mio Blog e per i dolcissimi commenti che sempre lasci.
Auguro a te e alla tua splendida famiglia di passare una Bellissima Pasqua.
Un baciotto Martina.
Le bottigliette sono bellissime come tutte le cose che fai del resto.
Un ribaciotto
Martina

Silvia D ha detto...

bella come ideaaa!! complimenti molto carina!
e bellissima penny, che simpatico musetto!
ciao silvia

♥ laura♥ ha detto...

auguri per una serena pasqua a te e famiglia
baci laura

Country Giulia ha detto...

Buona Pasqua a tè e alla tua famiglia.
Che carina che è Penny!
Baci Giulia

Countrygal ha detto...

Siete proprio brave e generose tu e fuffy!! senti ma la Penny e' un amore...diventa sempre piu' bella!!

Bacione
Fulvia