mercoledì 14 aprile 2010

Fiocco-cuore nascita.

Circa un mese fa una cara amica mi ha chiesto se le preparavo il fiocco per quando sarebbe nato il suo bambino (circa il 20 aprile) .... sapeva che era un maschietto. Mi disse: "Fallo come vuoi, come piace a te, mi fido del tuo buon gusto!" Uauuuu... che onore ... ma ero anche titubante su come realizzare questo fiocco nascita.


Sfogliando le mie fotocopie ho trovato le chiare spiegazioni su come realizzare una faccina di un pupazzetto con una calza, che sembrava semplicissimo nella sua esecuzione. Poi avevo pensato a un cuore in tessuto, dato che io li adoro..... e il resto mi serebbe venuto in mente man mano che i lavori proseguivano.


Mi sono attrezzata di tutti i tessuti azzurri che avevo in casa ed ho incominciato con il cuore, in azzurro-avio con dei puntini in beige.... detto fatto... niente di più facile. Con la matita ho fatto la scritta "E' nato Luca", (dato che sapevo anche il nome del futuro nascituro), poi ho pensato bene di passare a punto zig-zag la scritta .... orrore... una vera schifezza .... a questo punto il segno della matita non potevo "cancellarlo" ... che fare???


Fatta la faccina dovevo attaccare i capelli... che colore? Neri... dato che i genitori hanno i capelli scuri..... il berretto l'avevo fatto in pile a righe turchese-azzurro e giallo..... Metto il tutto sulla faccina ...... Nooo che brutto quel punto di colore nero nell'insieme .... Anche mia sorella ha detto di mettere una lanetta più chiara... un beige, ma non nero. Bene... via il nero, via il pile..... Lei mi ha dato un pezzo di maglina azzurra, ideale per il berrettino, e così ho fatto, con i capelli beige. Sotto al collo ho cucito un pizzetto ed ho attaccatto il tutto su un lato del cuore. Poi ho cucito un fiocco con lo stesso tessuto del cuore e, per dare un po' di luce, ho attaccato un nastrino in raso, con un cuoricino.


Però c'era ancora un pezzo di scritta da coprire.... ecco come ho camuffato il tutto.....




Con del tessuto in organza azzuzzo con minuscoli fiorellini in bianco, ho fatto delle roselline e con un taffetà in avio-scuro ho fatto 3 foglie; le ho poi incollate, con la pistola a caldo, a fianco del pupazzetto, così ho coperto tutta la scritta.

Dietro il cuore ho incollato un tulle azzurro arricciato....... Con un tubetto di colore bianco in rilievo, ho fatto la scritta. L'ho finito lunedì sera, così ho avvertito la mia amica che tutto era pronto. Ecco il risultato .....







Ho fatto all'esterno la foto, con la luce naturale, i colori risaltano di più. Sono molto soddisfatta del risultato, per essere il primo fiocco nascita che realizzo.


Ah, dimenticavo ..... Ieri mattina alle 10,30 è nato Luca, in anticipo di pochi giorni sulla data stabilita. Al pomeriggio sono corsa in ospedale per appenderlo nella sua camera (come lei voleva). E' rimasta entusiasta del risultato, felicissima per il lieto evento del secondogenito. Il piccolo Luca è bellissimo, perfetto.... e... con i capelli neri!

Che bella figura faceva il mio fiocco sulla parete dietro al suo letto .... Sono tornata a casa felicissima... è stata una giornta emozionante!

.

6 commenti:

Iaia ha detto...

Prima di tutto AUGURONI per la nuova nascita e poi COMPLIMENTI per il bellissimo fiocco nascita che è venuto davvero benissimo. Bello, bello, bello!
Un baciotto...Iaia.

Cinzia ha detto...

Benvenuto piccolo Luca!Congratulazioni a te ed ai neo genitori.
Mery bi, bel lavoro!
Cinzia

Annarita ha detto...

Semplicemente adorabile!!
Benvenuto a Luca e complimenti alla
tua amica.
Ciao
Annarita

Sue ha detto...

Benvenuto al piccolo Luca!
Complimenti per il fiocco è bellissimo! Sei stata bravissima!
Sue.

Silvia D ha detto...

CHE BELLINO QUESTO FIOCCO!!!!
COMPLIMENTI CIAO SILVIA

Franca ha detto...

che dire??' solo che è stupendo!!1
complimenti