Circa un mese fa una cara amica mi ha chiesto se le preparavo il fiocco per quando sarebbe nato il suo bambino (circa il 20 aprile) .... sapeva che era un maschietto. Mi disse: "Fallo come vuoi, come piace a te, mi fido del tuo buon gusto!" Uauuuu... che onore ... ma ero anche titubante su come realizzare questo fiocco nascita.
Sfogliando le mie fotocopie ho trovato le chiare spiegazioni su come realizzare una faccina di un pupazzetto con una calza, che sembrava semplicissimo nella sua esecuzione. Poi avevo pensato a un cuore in tessuto, dato che io li adoro..... e il resto mi serebbe venuto in mente man mano che i lavori proseguivano.
Mi sono attrezzata di tutti i tessuti azzurri che avevo in casa ed ho incominciato con il cuore, in azzurro-avio con dei puntini in beige.... detto fatto... niente di più facile. Con la matita ho fatto la scritta "E' nato Luca", (dato che sapevo anche il nome del futuro nascituro), poi ho pensato bene di passare a punto zig-zag la scritta .... orrore... una vera schifezza .... a questo punto il segno della matita non potevo "cancellarlo" ... che fare???
Fatta la faccina dovevo attaccare i capelli... che colore? Neri... dato che i genitori hanno i capelli scuri..... il berretto l'avevo fatto in pile a righe turchese-azzurro e giallo..... Metto il tutto sulla faccina ...... Nooo che brutto quel punto di colore nero nell'insieme .... Anche mia sorella ha detto di mettere una lanetta più chiara... un beige, ma non nero. Bene... via il nero, via il pile..... Lei mi ha dato un pezzo di maglina azzurra, ideale per il berrettino, e così ho fatto, con i capelli beige. Sotto al collo ho cucito un pizzetto ed ho attaccatto il tutto su un lato del cuore. Poi ho cucito un fiocco con lo stesso tessuto del cuore e, per dare un po' di luce, ho attaccato un nastrino in raso, con un cuoricino.
Però c'era ancora un pezzo di scritta da coprire.... ecco come ho camuffato il tutto.....
.






6 commenti:
Prima di tutto AUGURONI per la nuova nascita e poi COMPLIMENTI per il bellissimo fiocco nascita che è venuto davvero benissimo. Bello, bello, bello!
Un baciotto...Iaia.
Benvenuto piccolo Luca!Congratulazioni a te ed ai neo genitori.
Mery bi, bel lavoro!
Cinzia
Semplicemente adorabile!!
Benvenuto a Luca e complimenti alla
tua amica.
Ciao
Annarita
Benvenuto al piccolo Luca!
Complimenti per il fiocco è bellissimo! Sei stata bravissima!
Sue.
CHE BELLINO QUESTO FIOCCO!!!!
COMPLIMENTI CIAO SILVIA
che dire??' solo che è stupendo!!1
complimenti
Posta un commento