
Ciao amici eccola qua.... vi presento Penny! E' una femminuccia yorkshire terrier.
Erano 5 anni che nostra figlia ci chiedeva un cane come regalo di compleanno, mentre io sono sempre stata contraria.... io ho sempre avuto gatti.... loro sono indipendenti, si arrangiano da soli in tutto, mentre un cane dipende completamente dall'uomo.
Ci hanno avvertito ieri che una famiglia vendeva i 5 cagnolini della cucciolata di gennaio, in quanto la mamma non aveva più latte e non potevano certo tenerli tutti.....insomma alla fine abbiamo deciso di accontentarla per festeggiare il suo 21 compleanno, con il patto che si occuperà lei della piccola.
Eccoli qua tutti affamati a cercare un po' di latte che non c'era.... poveri piccini.

Non vi dico la felicità di mia figlia... per tutto il viaggio l'ha tenuta dentro al giubbotto. Arrivate a casa l'abbiamo posata nella sua cesta minuscola.... è talmente piccola ... pesa gr. 650 era tutta spaesata... sola.... in una nuova cesta .... in una casa sconosciuta ... tremava tutta impaurita.
Due ore dopo incominciano i guaiti ..... e mia figlia subito a prenderla in braccio ...... poco dopo si è addormentata.

Poi l'abbiamo di nuovo posata nella cesta, ma continuavano i pianti!
Così anche io, mossa a compassione, l'ho tenuta sul braccio mentre guardavo la tv..... Ma anche i cani sono come i bambini???? Piangono... li prendi in braccio e smettono quasi sempre!
Durante la notte, mia figlia ha portato la cesta in camera sua..... ma ha pianto quasi tutta la notte..... e lei non ha dormito niente.
Il latte lo prende nel cucchiaino, come pure una specie di omogeneizzato per cuccioli, è troppo piccola ancora per mangiare cose normali.
E la nostra gatta??? Non vi dico come aveva il pelo ieri sera, aveva persino la "cresta" sulla testa, tutti i peli dritti ...... povera..... girava per casa tutta guardinga .... aveva capito che c'era un qualcosa, ma non osava avvicinarsi alla cesta. Gran parte della serata è rimasta sopra i pensili della cucina.
Oggi va un po' meglio, ma ho paura a lasciarle sole assieme.
Chissà se stanotte Penny riuscirà a dormire un po'..... speriamo.
Chissà se stanotte Penny riuscirà a dormire un po'..... speriamo.






23 commenti:
Ma ma ma... sono onoratissima di avere lo stesso nome della piccola meraviglia!! Non mi piacciono molto i cani sotto i 15 kg... ma questa cuccioletta è un vero tesoro...
Bacio Penny
PS tienila lontana dal gatto... non si sa mai...
E' carinissima! Pero' state vicino alla vostra gatta mi raccomando!
ciao
Laura kitten
E' una meraviglia, ma probabilmente andava lasciata ancora un po' con la mamma anche se priva di latte.
Comunque, la notte, puoi provare a mettere nella sua cuccia una boule dell'acqua calda avvolta in un panno e, se hai una piccola sveglia, puoi inserirla in un pupazzetto che poi diventerà un suo gioco. Il ticchettio pare ricordi il battito del cuore della mamma da cui è stata separata.
Per il resto.....aspettati vagonate d'amore!!!
Un baciotto
Marina
è meravigliosa, viene voglia di coccolarla, come credo stiate facendo voi, non se ne può fare a meno vero?
un bacione
Vedi ad aver conosciuto Marina prima forse mi sarei risparmiata tante notti in bianco passate con la Fifì sul divano appena arrivata a casa nostra si comportava esattamente come la tua.
E' una meraviglia dolcissima e tenerissima, vedrai quanto amore ti darà e poi non è detto che con la tua gattina non vada d'accordo.
Un baciotto
Martina
Ma è bellissimaaaaa!! che dolce! beh i primi giorni sarà dura ma vedrai che appena si ambienta non piangerà e il tuo gatto ci farà amicizia!! Complimenti anche alla tua figliola che è molto bella!! Si vede che già è affezionatissima a Penny! Bacini
Ma che bella coccolosa!!!
Ahahhhh!!!! Adesso capisco perchè ieri le mie orecchie fischiavano in continuazione!!! Quanto avete ciaccolato??? Mi farò raccontare!!! Ci vediamo in fiera?
Mandi!
Cinzia
Che carina! Certo sarà un gran lavoro, i cuccioli che lasciano la mamma prima dei 60 giorni devono essere seguiti molto nella crescita, soprattutto psicologica, perché perdono una parte di quegli insegnamenti di vita che la mamma dà loro. Vi consiglio di dotarvi di qualche buon libro e di consultarvi col vostro veterinario, visto che siete alla prima esperienza canina. Per quanto riguarda la vostra gatta, non sono affatto difficili i rapporti gatto cane, io ho due gatti e quattro cani che si amano alla follia, ed è stato molto più difficile far convivere la mia gatta più vecchia col gattino nuovo! L'importante è che ci sia molta sorveglianza da parte vostra e che la micia non si senta trascurata. Per i pianti e le notti in bianco... provate a mettere nella cesta della piccola una borsa dell'acqua calda avvolta in un maglione o in una coperta e una sveglia di quelle di una volta, che fa tic tac. Le ricorderà il calore della mamma e il rumore del suo cuore, dovrebbe stare più tranquilla. Poi cercate di non prenderla in braccio appena piange, ma aspettare che si tranquillizzi, altrimenti ci metterà un secondo a capire piango =vado in braccio, e non imparerà mai! Certo, è dura, guardando quegli occhioni!!
Fammi sapere come va!
Valeria (figlia di veterinario, vissuta in mezzo ai cani e ai gatti di tutte le età, reduce da una cucciolata)
Ciao sorellina, allora come avete trascorso la seconda notte con la pupa in casa?? Sempre in bianco??
Faccio un salto dopo a trovarla...
Ciao
Ciao a tutte e grazie....
la notte tutto bene, si è svegliata all'una, le do dato da mangiare e poi si è subito riaddormentata. Le avevamo messo un piccolo scaldino che mentiene il caldo 4 ore e la sua cuccetta è di pelliccia. Mia figlia è di quelle che se la sente piangere... op in braccio ...e no cara figlia mia non si può fare, vero Vale? Le ho fatto leggere i vostri commenti, speriamo si trattenga.
Per ora è tranquilla, gioca con i peluches che le abbiamo messo nel suo "box".
ciao e grazie dei consigli
Lilia
Non ho consigli da darti Lilia, non ho nè cani nè gatti... marito allergico al pelo!
Ma il cucciolo è un amore!
So che danno tanto amore.
Baci,
Sue.
cara Meriby, concordo in pieno con valeria e marina... per esperienza personale togliere un cucciolino prima dei 60 gg dalla mamma le farà perdere quelle nozioni basilari che la mamma gli avrebbe saputo dare... anche senza latte i genitori umani di quei piccoli cucciolini avrebbero dovuto accudire i piccoli fino almeno alle 8 settimane... cmq cara mery vedrai che seguendolo bene diventerà un ottimo cane e sopratutto compagno di vita!
baciotti
fiore
ps... io di gatti ne ho tre e convivono anzi comandano loro i cani!!!!
E' tenerissimo questo cucciolo......povera avra' avuto nostalgia della sua mamma!!!!!!!bacioni e buona serata.
Ma è di una tenerezza questa cucciolotta che fa voglia di coccolarla sempre....ci vorrà pazienza in questi giorni ma con l'affetto che le date si ambienterà velocemente.
ciao
Marta
Mamma mia! Che tenerezza! E' una meraviglia! Lascia senza parole....
Pure tua figlia è uno splendore!
BENVENUTA PENNY!!!
Sicuramente sarà supercoccolate e questa l'aiuterà a crescere bene.
Un bacetto sul musino e un abbraccio forte a tutti voi.
Iaia.
Ma quanto è bella la new entry di casa tua!!!E'bellissima,e così piccola e spaesata fa ancor più tenerezza.Viene veramente voglia di coccolarsela tutta!Ha ragione la ragazza che ti ha detto della sveglia..l'ho fatto anche io con il mio primo gatto.l'ho trovato in strada che avrà avuto si e no due giorni..Il veterinario mi suggerì proprio questo.Mi raccomando ogni tanto aggiornaci suoi suoi progresso ok?e....coccolate anche la miciona...anche lei può soffrire di gelosia come i bimbi.A presto!!
Un saluto alla famiglia ... allargata
Un abbraccio
saba
Che tenerezza infinita......che occhietti meravigliosi...chissà che bello coccolarla e tenerla in braccio.....!!!!
si anche i cani sono come i bambini ..... li devi coccolare ... oppure mettere nella sua cesta una piccola sveglia che con il tic tac le ricordi il cuore della mamma ... e anche una maglia vecchia di tua figlia che abbia il suo odore cosi si sente al sicuro
noi con i nostri abbiamo fatto cosi .... finchè non crescono un pochino
è bellissima la vostra Penny ^_^
è troppo bella!! èt enerissima! Un abbraccio! Vale
....ma che meraviglia e'?? mi vien voglia di stritolarla, troppo troppo dolce......piccolo cucciolo di cane! che bella la borsa che le hai fatto Lilia....se tu fossi qui a NY dove hanno la mania degli accessori per cani ne venderesti a centinaia.......
Bacione
Fulvia
Lilia, non avevo ancora visto questo post..ma è semplicemente stupenda Penny!
E ora si è ambientata un pò?
Ieri alla Fiera non sapevo nulla, sennò ti chiedevo notizie...è cosa nota su quanto adoro gli animali!
Con voi starà benissimo, perchè so che le darete tutto l'amore e l'affetto di cui ha bisogno!
Un abbraccio, Elena
Posta un commento