martedì 10 febbraio 2009

Addio Eluana!

E' finito il suo calvario ....

Il cardinal Javier Lozano Barragan, alla notizia della morte di Eluana ha detto che ''quello che ci resta ora e' raccomandare al Signore Eluana Englaro, affinche' le apra le porte del cielo, a lei che ha sofferto tanto in terra....". (da Agenzia ASCA)
.
Addio Eluana ... riposa in pace.

.

12 commenti:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Dico quello che penso, a costo di sembrare cinica. Che Dio la accolga tra le sue braccia e le dia quella quiete che da anni non aveva più. Penso che sia stata una liberazione per una ragazza legata a una non-vita/non-morte: non più vita perché senza relazioni e senza comunicazione a me non sembra vita, e nello stesso tempo non era morta... un calvario, soprattutto per chi, guardandola con amore, la vedeva inerte giorno dopo giorno. Penso anche che tutte le bellissime foto di lei piena di vita abbiano dato una falsa immagine di ciò che era realmente diventata. E penso che quel padre abbia diritto di soffrire al riparo dalle telecamere e dall'invadenza di chi ha cercato di strumentalizzare la sua penosissima vicenda.
So che il mio pensiero non piace a chi è per la vita a tutti i costi, ma per me è così.
Mi auguro che ora gli Englaro abbiano tutti un po' di pace.
Ciao
Nicoletta

Sue ha detto...

Le parole di Nicoletta esprimono lo stesso mio pensiero.
Sue.

Ritina ha detto...

Nicoletta ha espresso pienamente quello che, secondo me, è il parere di molta gente...compreso il mio....
Rita

martina ha detto...

Copio e incollo appieno tutto quello che ha detto Nicoletta.
L'unica cosa che deve rimanere adesso è un pò di silenzio e di preghiera, nel rispetto di due genitori che si sono trovati ad affrontare una prova così dura e tremenda.

Sabrina ha detto...

Approvo e condivido le parole di Nicoletta, non è piacevole e soprattutto è molto doloroso osservare chi ami, intrappolato in un letto e vederlo deperire giorno dopo giorno, mentre in cuor tuo sai benissimo che il suo desiderio più grande è "vivere" fuori di li... io l'ho provato ed è un dolore troppo grande!
Adesso al suo povero padre rimarrà il ricordo di lei durante un tremendo calvario, ma soprattutto, quando avrà la forza di superare tutto questo dolore, saprà dove andare a trovarla, a piangere e regalargli una preghiera o un fiore...lontano da occhi indiscreti!

Unknown ha detto...

A Eluana dico : vai, vola, ora sei finalmente libera.
Ai nostri politici dico : vergogna, vi siete comportati come delle iene.
Avete trattato Eluana come una preda da fare a pezzi, a ognuno un pezzo per riempire lo "stomaco" dei propri interessi politici.
Al clero dico :le vostre prediche sono ipocrite.
Non dimenticherò mai il Calvario che avete fatto soffrire a Giovanni Paolo II, tenuto in vita artificialmente durante la Quaresima e la Pasqua perchè non si può avere un morto in casa in quei giorni, non si possono rovinare le celebrazioni delle Liturgie della Quaresima e della Pasqua.
E che, il Venerdì Santo deve morire Gesù Cristo! Papa Woitila non poteva permettersi di rubare lo show!
Dopo la Pasqua si, gli hanno "permesso" di "tornare alla casa del Padre".
Ma chi è assassino di chi?
Se scomunicheranno il
sig Englaro, come sembra da certe dichiarazioni, anch'io chiederò di essere scomunicata
Uccia

Gabriela ha detto...

Estoy de acuerdo con todas las opiniones que han dicho antes. Gracias a dios Eluana esta libre de los prejuicios de la tierra.Ciao Nicco,sonno Gabriela de Argentina.Un baccio

Franca ha detto...

condivido in pieno i pensieri di tutte voi....
non è cinismo, ma pietà...almeno per me..
franca

Fuffy ha detto...

Non ho partecipato a nessuna veglia...ne a favore.. ne contro...ho solo ritenuto non opportuno farlo.Solo un grande amore, di genitore, può fare scelte così dolorose.. Se un giorno passerò per Paluzza, le lascierò un fiore raccolto tra i prati della Carnia, così bella com'eri tu , piccolo fiore strappato all'affetto dei tuoi cari e, in silemzio reciterò una preghiera per te.
Mandi Eluana

Laura ha detto...

Finalmente e' finito il suo calvario e anche quello dei suoi genitori. Pero' dico che i politici e tanta gente si dovrebbero vergognare, parlano solo e danno giudizi senza aer provato alcuna sofferenza..
e' uno schifo!
Spero solo che Eluana ora possa riposare in pace ed essere se stessa.
Laura kitten

Countrygal ha detto...

...lasciatemi dire che mia madre dopo vari ictus e' rimasta a letto per 8 anni e non era in coma ma non poteva ne' parlare ne' muoversi....8 anni di nulla per lei...quando se n'e' andata 5 anni fa ho pianto si' ma ero felice per lei...era ridotta allo stremo, leggera come una fogliolina...allora, quando penso a Eluana, in coma per tutti quei lunghi anni, senza nessuna possibilita', probabilita' di tornare a vivere, penso quello che Nicoletta ha espresso cosi' bene...spesso teniamo vivi i ns cari perche' non sopportiamo di vederli andare e pensiamo di piu' a noi che a loro, ci vergonamo di dover prendere una decisione cosi'
crudele ma nessuno di noi vorrebbe soffrire cosi' di questo ne sono certa.

Ciao Lilia, hai avuto un dolce pensiero per lei con questo post.

Fulvia

Aldina ha detto...

penso che non ci sia nemmeno da dubitare che abbia già il suo posticino in cielo
ciao
Aldina