Eccomi...... sono rientrata ieri sera da Cadoneghe ( PD) vi racconto un po’ di questi tre meravigliosi giorni.
Ho frequentato un corso di base di pittura country con Karen Wisner presso il negozio di Martina dell'Ape Pazza!
Sono partita da casa venerdì alle 6,00, dato che non conoscevo il posto ed il tempo era bruttissimo, non volevo arrivare in ritardo. Sono arrivata alle 8,15, la prima e Martina era già sulla porta del negozio che ci aspettava.
Di lì a poco sono arrivate altre “allieve” e subito dopo e arrivata Karen, con il suo dolce sorriso, accompagnata da Anna, interprete, che conosce già molto bene Karen e tutti i suoi modi precisi di lavorare (per fortuna che c'era Anna, perchè io di inglese ... niente)!
Infatti alle 9,00 eravamo tutte pronte a propri posti, aspettavamo solo una ragazza che veniva da Milano, Silvia.
Ha distribuito a tutte il Kit dei pennelli, supporto, foto del disegno che dovevamo realizzare, spiegazioni ecc.
Karen ci ha seguito passo a passo tutte quante, precisa, attenta, ci ha sempre consigliato nel migliore dei modi, per fortuna eravamo in poche
Ad un certo punto ho incominciato a scrivere sulla carta che ricopriva il tavolo il significato di alcune parole che ripeteva spesso …. Ma sempre per il motivo di cui sopra (cioè non conosco l’inglese) le scrivevo come si pronunciano (mor – sceid – squiggli – a random) e pure la battuta di Magda, che mi ha fatto tanto ridere : “do cojo, cojo” .... e alla fine ero talmente confusa che per dire la parola "è giusto" l'ho sparata lì dicendo ... "is giast"!
Sono stati tre giorni intensi di lavoro, senza perdere tempo; 9,00 -18,00 con pochissime pause pranzi e merende!
Ringrazio la nonna e la mamma di Martina per il buffet ei dolci squisiti … indimenticabile la crostata con la nutella, in onore di Karen che è golosissima di cioccolato!
Magda e Settimio (suo marito) direttamente dalla Romagna, hanno portato le piadine con lo squacquerone ...... tiepide con questo formaggio tenero e la rucola ..... mmmmmm da provare per credere, accompagnate da un buon bicchiere di Lambrusco!
Io avevo portato due dolci tipici friulani, una focaccia e una gubana, … che viene solitamente tagliata a fette e bagnata con liquore Sligoviz o Rhum … ma dato che dovevamo stare sveglie ed attente ho preferito lasciare il liquore a casa!
Uauuuuuuuuh sono felicissima, bellissimo, Karen è una persona adorabile, sensibile, alla mano... unica e che dire di più; sono entusiasta di aver fatto questo corso con lei, in tre giorni di corso siamo riuscite a finire i due progetti previsti: un orologio da parete compreso di meccanismo, con soggetto una coniglietta con casette per uccellini a forma di pera e carota….. il secondo lavoro consisteva nel dipingere una bottiglia con motivi natalizi.
Dato che Karen voleva che finissimo tutti e due i lavori, ci siamo fermate sino alle 19,30 proprio, per completare l’ultima lumeggiatura.
Non avrei mai immaginato di riuscire a dipinge questo quadro country .... per me è un vero e proprio capolavoro (modestamente) ... spero di non dimenticarmi tutti i vari passaggi. ..... è bellissimo.
Grazie della bellissima compagnia di Giulia, Magda, Mavi, Monica, Nicoletta, Sandra e Silvia, le partecipanti a questo corso assieme a me, nonché Karen , Anna, Martina assieme a sua mamma hanno organizzato tutto questo!
Ragazze del corso ricordatevi sempre .... A random is giast!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)






6 commenti:
Evvai Lilia!!!!
Fatto il corso con Karen e con grande soddisfazione, da quello che ci racconti.
Bellissimo e intenso. Il braccio ha retto ai ritmi?
Ora vogliamo vedere le tue opere.
Un abbraccio
Nadia
Miticaa Lilia!! sono cosi' contenta che ti e' piaciuto, che ti sei divertita e che hai imparato....anche l'inglese! :))
Bellissimo il tuo resoconto e le tue foto ma vorrei vedere anche i tuoi lavori finiti.
Grande bacione e a random is giast rait!!!
Che belle foto e che bel racconto...è sicuramente stata una splendida esperienza che ti ha lasciato tanto!!!
Adesso vogliamo vedere i tuoi lavori!!
baci
Erika
Ciao Lilia,son contenta che il corso sia andato più che bene e che ti sia divertita in compagnia delle amiche...belle le foto che rendono l'idea del lavoro fatto...ora all'opera!!!chissà che meraviglie farai!
bacioni
Giuliana
Bellissimo reportage fotografico!!
Bellissima compagnia e stupendi lavori!!!
Mi ha fatto venire la pelle d'oca..non vedo l'ra che arrivi novembre per incontrare Karen e godermi come te questa bellissima esperienza!
Baci
luigina
Ciao!! Bellissime le foto e il racconto del corso!! Ma ancora più belli i tuoi capolavori!!! Immagino sia stata un'esperienza davvero speciale come è speciale Karen!! Complimenti!!
Cris
Posta un commento