lunedì 19 dicembre 2011

Finito il tour di mercatini.

Finalmente a casa... al calduccio... ho finito il tour dei mercatini.
Domenica scorsa eravamo a San Daniele del Friuli per la festa di Santa Lucia.... una giornata bellissima con una via intera piena di bancarelle di belle cose... niente freddo, anzi una bella giornata quasi da ottobre.
Mentre ieri e oggi a solo una settimana di distanza la temperatura è scesa sotto zero.... ed avevamo altri 2 giorni a Cividale del Friuli. Bè sapevo per sentito dire che li c'è sempre freddo, c'è sempre un'arietta frizzantina... ed era proprio vero... da -3° ad un massimo di +3° .... Brrrrrr quanto freddo... per fortuna eravamo super vestite e con lo scaldino sempre caldo. Eravamo in una casetta in legno, per fortuna, almeno avevamo una parte riparate dal vento freddo. 
Non ho ancora scaricato le foto ma presto vi farò vedere alcune.
Sono contenta che le nostre creazioni siano tanto piaciute... Domenica scorsa avevamo venduto quasi tutte le sciarpe, cosi tutta questa settimana abbiamo lavorato per prepararne altre per questi due ultimi giorni di mercatino. 
Ho notato che la gente in questo periodo, acquista più volentieri un regalo utile da indossare, sia per se o per regalare, piuttosto che un soprammobile anche se molto bello e ben fatto.
Vi dirò... sono molto belle queste uscite, ma 5 solo questo mese è troppo... alla fine stancano, soprattutto se fa molto freddo... e pensare che Natale è fra una settimana.... Fortunatamente ho già quasi tutti pronti i regalini per le varie amiche o parenti... a suon di girare per mercatini ho trovato tantissime cose belle e utilissime, fatto da abili mani artigiane... modelli unici e Made in Italy-Friuli!!
Ora vado a nanna sono stanchissima!


3 commenti:

Roberta ha detto...

Sono contenta che i tuoi mercatini siano andati bene!
Peccato che tu non venga anche da queste parti a farne... ;))
Buon natale e a presto
Roberta

Sue ha detto...

Stanca ma soddisfatta sono sicura.
Sono contenta che il mercatino è andato bene.
Auguri di Buon Natale!
Sue.

♥ laura♥ ha detto...

vi faccio i miei piu' sinceri augri per un felice e sereno natale e un scopiettante anno nuovo!!!
baci laura