Non vedo l'ora che arrivi venerdì ..... ho preso un giorno di ferie per poter visitare la fiera Abilmente a Vicenza. Ho preparato un lungo elenco di cose da comperare ... non capita mica tutti i giorni di ritrovare in un unico posto tantissimi negozi, che ti propongono sempre tantissime novità o cose che, dalle mie parti, non trovo!
Per l'occasione, mia sorella ha comperato un capiente trolley ed ha realizzato una bellissima composizione floreale, per coprire una scritta.... fate un saltino sul suo blog (http://fuffycountry.blogspot.com/) e ditemi se non è bello... è stata proprio bravissima! Se vedete in Fiera questo trolley, ci siamo anche noi!
********************************************************
Vi posto una foto delle anatre in legno che ho dipinto qualche anno fa.********************************************************
Su Facebook mi sono iscritta a questo gruppo "RICETTE REGIONALI DELLE BEFANE DEL 2010 (ED I LORO ASSISTENTI)" e quasi ogni giorno scrivono una nuova ricetta. Vi consiglio di aderire a questo gruppo, si impara sempre qualche cosa.Ecco l'ultima ricetta che mi hanno inviato..... un antipastino veloce veloce:
Potete farcire questi rotolini come meglio preferite, sono un ottimo antipasto che si può preparare in anticipo e tagliare al momento di servire.
Ingredienti:
4 fette di salmone affumicato
4 fette di pane per tramezzini
rucola
160g di philadelphia
Prendete una fetta di pane per tramezzini e stendetela con un matterello.
Lavate ed asciugate la rucola quindi mettetela nel frullatore per sminuzzarla un po'; unite il philadelphia e date ancora un giro di frullatore per amalgamare il tutto e spalmate poi l'impasto sulle fette di pane.
Stendete quindi, una fetta di salmone affumicato. Arrotolate il tutto. Avvolgere il rotolino di salmone nella pellicola trasparente e mettere in frigo un’oretta. Eliminare la pellicola, tagliare a fette e servite i rotolini di salmone nei pirottini di carta (quelli per i pasticcini).
La foto l'ho presa dal loro album (spero di non aver violato qualche cosa, avendo preso la ricetta da loro inviatami)
Garantisco che è molto delicato!
Buon appetito!
Buon appetito!
.








6 commenti:
dico che mi dispiace che non ci vediamo perchio io in fiera ci sarò il sabato.... e vi avrei abbracciato molto volentieri!!!
la ricetta è fantastica!!!
grazie
Franca
proprio quello che mi servisa... oggi ho poco tempo e tanta fame... ricetta veloce ma gustosa e saziante... la provo di sicuro! brava! e anche il capolavoro della sorella e magnifico!
Ahioooooo!!! Io vado giovedì...per stavolta n ci sivede, peccato!
La ricettina...slurp...slurp...la salvo!
Cinzia
Ma perchè abito così lontano da Vicenza? Sono due anni che vorrei andarci ma il viaggio è lungo e i bimbi troppo piccoli per essere lasciati un giorno intero. Come sempre sbaverò guardando i racconti sui vostri blog! Grazie per la ricetta, con l'aria primaverile che c'era qui questa mattina mi è venuta voglia di mangiare cose fresche ma gustose, la proverò senz'altro e poi io adorooo il salmone!
Acci... non ci vedremo neanche questa volta: io ci andrò sabato. mi dispiace, sarà per un'altra volta.
Un abbraccio
Nicoletta
li ho fatti.... stra stra stra buoni! bravissima!!!!
Posta un commento