Ieri sera si è conclusa la tradizionale Sagra Paesana di San Pietro con diversi appuntamenti in programma: serate danzanti, giochi popolari, la classica pedalata ecologica, lotteria, il tutto accompagnato da specialità gastronomiche tra cui il "Piatto di S. Pietro".
Approfittando di quest’ultimo giorno di sagra, (e la mia non voglia di mettermi ai fornelli), mio marito è andato a prendere “la nostra cena” con alcune porzioni di griglia.
In attesa del proprio turno un amico gli ha chiesto se volesse acquistare gli ultimi biglietti della lotteria. “Va bene” dice lui.. “Dammi 5,00 euro di biglietti, tanto è per beneficenza e sicuro non vinco niente!” ... Non sapeva nemmeno quali fossero i premi in palio.
Dato che l’estrazione sarebbe avvenuta alle 22,00, ha lasciato i biglietti ad una conoscente.
E’ tornato a casa, abbiamo cenato, non mi ha detto che aveva preso i biglietti.
Alle 22,30 suona il suo cellulare ..... siamo sobbalzati dal divano, quasi già mezzi addormentati ..... il mio pensiero va subito a nostra figlia, era uscita con amici ...... risponde velocissimo “Chi???? Cosa????... Stai scherzando????... Grazie, arrivo subito!”
Per dire la verità non ero preoccupata perchè, mentre parlava sorrideva .... Finita la telefonata mi dice: “Ho vinto un premio, ora vado a ritirarlo!” Ero un po’ incredula ... pensavo ai suoi amici burloni che volevano fargli uno scherzo ....ma quando è tornato a casa, mezz’ora dopo, aveva il suo trofeo in mano..... eccolo qua.....
Approfittando di quest’ultimo giorno di sagra, (e la mia non voglia di mettermi ai fornelli), mio marito è andato a prendere “la nostra cena” con alcune porzioni di griglia.
In attesa del proprio turno un amico gli ha chiesto se volesse acquistare gli ultimi biglietti della lotteria. “Va bene” dice lui.. “Dammi 5,00 euro di biglietti, tanto è per beneficenza e sicuro non vinco niente!” ... Non sapeva nemmeno quali fossero i premi in palio.
Dato che l’estrazione sarebbe avvenuta alle 22,00, ha lasciato i biglietti ad una conoscente.
E’ tornato a casa, abbiamo cenato, non mi ha detto che aveva preso i biglietti.
Alle 22,30 suona il suo cellulare ..... siamo sobbalzati dal divano, quasi già mezzi addormentati ..... il mio pensiero va subito a nostra figlia, era uscita con amici ...... risponde velocissimo “Chi???? Cosa????... Stai scherzando????... Grazie, arrivo subito!”
Per dire la verità non ero preoccupata perchè, mentre parlava sorrideva .... Finita la telefonata mi dice: “Ho vinto un premio, ora vado a ritirarlo!” Ero un po’ incredula ... pensavo ai suoi amici burloni che volevano fargli uno scherzo ....ma quando è tornato a casa, mezz’ora dopo, aveva il suo trofeo in mano..... eccolo qua.....
GRAZIE SAN PIETRO!






8 commenti:
Oh mamma!!! c'ho l'acquolina in bocca.....che tentazione!!
Wow!
Che bel premio!
Sue.
Perbacco . . . quando posso venire a cena??? Perchè immagino che cercherete aiuto per mangiarlo tutto . . . quindi mi offro volontaria :Op !!
Un abbraccio
Urrrca, sento il profumo fin qua!!!
Se ti serve una mano per finirlo,chiama!
Mandi
Cinzia
ma che fortunelli...bravi! e adesso apparecchiate x tutte noi!! baci!
Immagino che i parenti stretti potranno beneficiare di 'sta manna!
Che ne dici cara sorellina??
slurp......
ciao ciao
Caspita che c..ehm, fortuna Lilia !!!!
complimentiiiii
bacione
Milly
eheheheh...che premio meraviglioso!!!!!! Davvero......succulento!!!! Gnam gnam......per domani sera sono libera!!! ;o) Grazie San pietro!!! ehehehe
Posta un commento