Sono molto triste, oggi, è una giornata brutta, anche se c'è il sole. Per la mia gattina non c'è stato più nulla da fare... tutto l'intestino in metastasi... non sono servite a nulla le cure...
La mia gattina è sempre stata deboluccia, il massimo del perso raggiunto erano i 5 kg.... ora pesava 1,800 Kg., camminava a fatica e non mangiava più niente, beveva solo acqua. Le davo gli omogeneizzati dei bambini, ma non mangiava più di un cucchiaino.
Una gattina che non ha mai disturbato, non ha mai preteso niente se non un po' di coccole al mattino, appena mi svegliavo; mi aspettava in silenzio...aprivo la porta e mi salutava con un miao quasi silenzioso.
Andavo in bagno e lei dietro... poi si sdraiava sul tappeto e io per almeno 5 minuti dovevo farle i "grattini" sulla schiena, poi si girava e la grattavo sulla pancia, poi sul collo ... era lei che guidava la mia mano. Poi si scendeva in cucina e lei aspettava che preparassi il caffè sapendo che poi arrivava il suo turno. Mangiava con calma e appena finito si metteva accanto alla finestra in attesa che l'aprissi per farla uscire.
Lei mi aspettava sempre... appena sentiva la mia macchina arrivare, correva sulla porta d'ingresso e mi girava attorno con la coda alta.
La sera, prima di andare a dormire, uscivo in giardino a chiamarla per farla dormire in casa, soprattutto d'inverno, lei adorava dormire sulla stube, al calduccio, come la potete vedere nella foto.
E' stata con noi sette anni e mezzo,,, una gatta pulitissima.... credetemi, quando mi dimenticavo di portare in casa la sua lettiera, non mi ha mai sporcato.... faceva la pipì sul panno assorbente del cane oppure andava nella lavanderia e faceva i suoi bisogni in una bacinella, facendo un salto per uscire per non bagnarsi le zampette.... le mancava solo la parola!
Addio tesoro mio, grazie per avermi dato tanto affetto... io ho cercato in tutti i modi di ricambiare.... avrei tante cose da raccontare su di lei, ma ora piango troppo e le lacrime mi offuscano la visuale della tastiera.
Ho Penny sul braccio, sembra quasi che mi stia consolando... ha capito anche lei che c'è qualcosa che non va.






17 commenti:
ti mando un grosso abbraccio, so come ci si sente quando uno dei nostri pelosetti ci lascia....perchè purtroppo non sono loro ad aver bisogno di noi, ma la realtà è che siamo noi che abbiamo bisogno di loro e del loro affetto. kati
un forte abbraccio non riesco nemmeno a pensare a quando il mio micio non ci sarà più ....
mi spiace tanto per la tua gattina cerca di non essere triste un abbraccio
Vanda
Un grosso bacio Lilia .... Ci sono passata anche io e so benissimo cosa si prova, mi si strazia ancora il cuore a pensare alle mie splendide micione!!!!
Roby
Grazie ragazze, vi abbraccio forte!
Ciao Mery,mi spiace tantissimo.Ti capisco sai il mio Leo ci ha lasciato 5 mesi fa ma sembra ieri il dolore per la perdita del nostro amico non scompare col passare del tempo forse si attenua un po' ma si rinnova ogni volta che pensiamo a lui almeno nei primi tempi ,per me è così...Ricorda i bei momenti trascorsi insieme e lei sarà sempre nel tuo cuore,la piccola Penny sa che la sua amica non c'è più gli animali hanno tanta sensibilità più di tanti umani.Forza cara io ti sono vicina un abbraccio forte ed un bacione Cri
Mi dispiace! Io ho versato lacrime per gli animali che diventano, a tutti gli effetti, componenti della famiglia e adesso ho deciso che in casa non ne voglio più. Non prendetemi per pazza, è una sorta di autodifesa per quanto so quanto affetto diano: troppo troppo dolore quando ci lasciano!
povera gattina, mi dispiace veramente, dalla descrizione che ne fai mi sembra di vedere la mia Piri, comunque è stata sicuramente tanto amata!
un abbraccio
imma
Ciao Stellina, mi dispiace tantissimo per la tua micetta, penso sia veramente un grande dolore quando l'animaletto di casa che ha condiviso con noi tante cose ed è stato tanto amato ci lascia.
Però pensa a come soffriva ultimamente mi venivano i brividi a leggere il post, adesso consolati Lei ora sta bene nel paradiso degli animaletti, e tu sei fortunata ad avere Penny con te che sicuramente ti aiuterà a superare questo triste momento.
Un bacione grande
Martina e Anna
Lilia mi dispiace tanto.
Ti mando un forte abbraccio.
Sue.
ti abbraccio forte..
stefy
Leggere il tuo post mi ha commosso,mi dispiace per la tua gatta,ti abbraccio forte.Maura
Mi dispiace davvero tantissimo.....ho le lacrime agli occhi, so bene l'amore che si prova verso i nostri amici a quattrozampe, e quanto loro riescono a darci senza pretendere nulla in cambio.
La tua miciotta è sul Ponte dell'Arcobaleno, ti è vicina, ti vuole sempre tanto bene, ed è felice, perchè quando era nella tua vita l'hai sempre colmata di affetto e amore.
Ti sono vicina e ti abbraccio,
Elena
Lilia, non sai quanto mi dispiace per la tua bellissima gattina, anch'io la scorsa settimana ho perso il mio Merlino ..quanto mi manca..ti sono vicina
un abbraccio forte
Laura
Ci si affeziona sempre tanto agli animali, diventano parte di noi...
Un abbraccione
Cinzia
Posta un commento