mercoledì 22 dicembre 2010

Arriva il Natale... e mia mamma non sta bene!



Il Natale è alle porte e sono indietro con tutto.... è arrivato troppo in fretta!!!
Lunedì mia mamma è caduta in casa, non sappiamo se ha avuto uno svenimento, una scivolata o cosa.... E' caduta in bagno e non è riuscita a rialzarsi.... il telefono portatile era sul tavolo della cucina... ha fatto uno sforzo enorme a trascinarsi sino lì e mi ha chiamato. Sono volata da lei con la chiave di riserva di casa sua .... purtroppo all'interno la chiave era nella toppa e non sono riuscita ad aprire.... Dopo mezz'ora di sforzi è riuscita ad arrivare in corridoio e aprirmi la porta. Una corsa all'ospedale e dopo tre ore, fra l'attesa e la breve visita, ci hanno rimandato a casa dicendo che non ha niente. E già, un'anziano cade così per nulla.....

Adesso è ospite in casa mia, non riesce a camminare senza sostegno, da sola non possiamo lasciarla, in più ha un dolore da un alto delle costole.... Ma è un dolore così forte che non riesce a muoversi o a dormire..... Mi fa tanta pena, povera, lei che è sempre tanto forte ed energica anche sa le fa sempre male la schiena.
In questo periodo non posso prendere ferie, così mia sorella ed io facciamo i turni per stare sempre accanto con lei.
Avevo un sacco di cose da preparare, regali da comprare, visite da fare..... pazienza... tutto rimandato..... Il regalino per i nipoti arriverà con il nuovo anno, anzichè a Natale.
Auguro a tutti voi un sereno e tranquillo Natale!

13 commenti:

Countrygal ha detto...

Cara Lilia mi spiace proprio tanto per la tua mammina comunque almeno sara' insieme a te e si sentira' al sicuro. nonostante questo incidente ti auguro di passare comunque un buon Natale e buone Feste insieme alla tua famiglia.

Bacissimi
Fulvia

Laura ha detto...

Ciao Lilia, mi spiace proprio tanto per la tua mamma e spero che le passino i dolori. Vi auguro di trascorrere un sereno Natale e un buonissimo 2011!
con affetto
Laura

Unknown ha detto...

lilia mi spiace ,speriamo bene e che si riprenda prima di natale!!!
ti lascio i miei migliori auguri di un buon natale per te e la tua famiglia Sabrinaesse
...............¨♥*✫♥,
.........,•✯´.........´*✫
.......♥*................ __/\__
.......*♥............… ..*-:¦:-*
...¸.•✫.............……/.•*•.\
...~`,`~.................. |
¸....✫................... *•*
´¸...*♥..´¸...........*♥♫♥*
´¸¸♥*................✯•♫•♥•*
´¸.•✫ .............. *♥•♫•♫♥*
~`,`~............. ✯♥•♦♫♥•♥*.
`.✫`.............. *♥☺♥•♥•☺♥*.
●/................✯♥•♥♠♫♥#♥•♥*..
/▌................*♥♫•♥♫•♥♫♥•♫♥*
/ \....................... ╬╬╬╬.

Sue ha detto...

Lilia mi dispiace tantissimo per l'incidente di tua mamma. Anche mia mamma non sta bene, purtroppo abbiamo scoperto che ha un brutto male e le resta poco.
Terrò la tua mamma nelle mie preghiere.
Cerca di pasare comunque un Buon Natale in famiglia.
Buone feste!
Sue.

Maria cristina ha detto...

chissà che spavento avrete preso
spero tanto che tutto torni a posto
quando succede qualcosa ad una persona anziana mi prende poi una tenerezza perchè ha poi bisogno di tanto sostegno sia fisico che morale
ti faccio tanti tanti auguri
ciao
cristina

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Sono molto dispiaciuta per voi; mi auguro che la tua mamma possa riprendersi al più presto, tutto il resto è secondario. Spero comunque che possiate trascorrere un Natale sereno.
Tanti auguri di cuore a te e alla tua famiglia
Un bacione
Nicoletta

Silvia D ha detto...

mI DISPIACE tanto! vi auguro per quanto potrete, di passare un buon Natale.
1 abbraccio silvia

V A N I A ha detto...

Ti sono vicina , mi spiace tanto per la tua mamma!
non importa se non hai potuto comprare i regali, l'importante che stia meglio e con il tuo affetto e sostegno sono sicura che si riprendera'. Natale e' famiglia!!!!!! Vedrai che sara' un Natale bellissimo ugualmente!
auguro a te e famiglia di passare delle belle feste e un augurio alla tua mamma di stare benissimo presto!
con affetto vania

Cinzia ha detto...

Tanti cari auguri di un sereno Natale.
Un bacione a te ed alla tua mamma,
Cinzia

Country Giulia ha detto...

Mi dispiace tantissimo per tua mamma,spero tanto che possiate passare un sereno Natale.
Bacioni Giulia

Franca ha detto...

Carissima Lilia, mi dispiace così tanto per quanto è accaduto alla tua mamma!
sicuramente il forte dolore è dovuto ad una costola se non rotta incrinata e purtroppo passerà da solo puoi solo salleviargli un po' il dolore con antidolorifici, per la caduta la penso come te, non sottovaluterei l'accaduto e farei controlli neurologici....
paziwenza per le commissioni, per i regali da finire o comprere, adesso c'è lei goditi ogni momento insieme a lei....
tantissimi auguri per un Natale ...ormai passato, sereno e un anno nuovo felicissimo!
con affetto ti abbraccio
Franca

patti ha detto...

Ok Lilia, fa male al cuore, ti aspetti un Natale che dia pace e pace non c'è...ma siete insieme...e il tempo del Natale si dilaterà ben oltre, l'importante non è la data ma il contenuto dei nostri giorni...
Un abbraccio grande a tutte due!
Patti

Merybi ha detto...

Vi ringrazio di cuore ragazze, anche la mamma ricambia i vostri auguri! Pianino pianino sta migliorando!
Un abbraccio
Lilia