Che dire ... la città di Villacco in Austria è diventata per noi comari, (questa volta si è unita a noi un'altra amica... eravamo in 5) una tappa stagionale fissa... Dopo vari spostamenti di data abbiamo deciso per giovedì 28 ottobre.
Prima tappa per un caffè è a Tarvisio ... aveva nevicato tutta la notte e l'aria era bella frizzante.
Varcato il confine di stato, siamo arrivate ad Arnoldstein e lì rifornimento in una farmacia, molto fornita e con cose mooooolto meno care che da noi. Per ritornare sulla strada principale, abbiamo girato per una nuova strada e con nostra meraviglia abbiamo trovato un rifornitissimo negozio di fiori, con all'esterno una infinità di varie confezioni pronte. Dovete sapere che gli austriaci tengono molto ad addobbare le tombe dei propri cari, soprattutto in questo periodo dell'anno; i cimiteri sono come dei veri giardini botanici.
Eccovi alcune foto delle varie composizioni....
Ci ha fatto un po caso vedere i fiori delle fioriere ai bordi della strada, già ricoperti di neve fresca......
A Villacco c'è un grandissimo centro commerciale si chiama "ATRIO" e all'interno ci sono tantissimi negozi. Con nostro immenso piacere ne abbiamo visitato uno, inaugurato da poco, e tutto su addobbi natalizi ... un vero lustro per gli occhi!
Le foto sotto le ho fatte in un negozio che vende solo addobbi da esterno, da giardino e piante....
Arrivate in centro a Villacco era già ora di pranzo ..... e in una simile pasticceria, (nella foto sotto è l'esterno)
.... cosa puoi mangiare a pranzo????
... avevate dubbi???? Noi no!
E' stata una giornata fantastica.... 9 ore, fra viaggio, negozi e tanto bla bla!
Prossimo appuntamento in Carinzia, sarà a dicembre..... città o Velden o Klagenfurt con i bellissimi mercatini di Natale.
.











10 commenti:
Ciao Lillia, che dire bellissime foto e a quanto pare ve la siete proprio goduta la giornata! ottima scelta anche il pranzo in pasticceria..e torte sono spaziali vero?
baci
Laura
ps quando vai a Klagenfurt per i mercatini di Natale?
Le foto sono bellissime,come credo la vostra giornata,fra golosità e maeraviglie!!
Ciao
Annarita
che bella che e' villaco..pensa che e' stato il primo viaggio che abbiamo fatto io e mio marito,allora moroso..nn ero mai stata in montagna a settembre,avevo sempre delle riserve..invece fu amore a prima vista..abbiamo fatto una bellissima settimana ,tante passeggiate e visitato tantissimi posti..la' ci sono musei di tantissimi generi..da quello di puppenvelt,ai funghi,al mondo in miniatura ai peluches..abbiamo sempre detto che ci saremmo tornati..ed e' stato cosi' dopo molti anni abbiamo portato giorgia..al tempo abitavamo ancora a chioggia,quindi andare era davvero un viaggio...siamo tornati un po' di anni fa per vedere i mercatini di natale.un po' di delusione e tsanto tanto freddo
per quanto riguarda la fiera,mi dispiace per le mega fregature..sara' ma io sto attentissima a tutto e nn ho mai comprato ne' kit ne' altro..sono ladri..mi dispiace ma e' cosi' ho visto cose che avevo a casa comprate davvero a poco a prezzi triplicati e anche quadriplicati..io prendo solo stoffe e sono stata pure fortunata..un falt quoter era doppio e io l'ho pagato la meta'..beh ogni tanto una botta di kiulo ci vuole...la stoffa per fare la collana la trovi anche da giesse scampoli..tanto nn e' originale nemmeno quella della fiera..nn esiste la stoffa a metraggio..sono tutte imitazioni
oddio ma quanto ho scritto?
baci
laura
Che bello il vostro viaggetto...
grazie per il reportage...
e slurp un parnzo così lo farei volentieri pure io!!! :)
che meraviglia quasi quasi sono un po invidiosa!!!! cosa c'è di più bello che andare in giro con le amiche a vedere mercatini e mangiare un delizioso dolcetto?
bellissime foto,
salutoni
imma
che meravigliosa giornata avete trascorso.. segno Villaco come cittadina da visitare
bacio
fiore
ps.. con il feltro come siamo rimaste? perchè io sono un po' rimba in sto periodo e magari aspettavi da me qualche indicazione!
Cia, grazie di essere passata nel mio blog e di partecipare al mio candy.........
Belle foto e bella gita.......
WOWWWW!!! Prima o dopo a Villaco ci devo andare...e magari fermarmi anche in questa pasticceria...
Baci
Cinzia
Ciao!
Grazie per aver partecipato al mio giveaway e per aver portato anche me in gita a Villaco con il tuo post.
Buon week-end,
Eli
Ciao carissima!!! Che piacere grande che sei passata e grazie per le tue parole.. Anche a me dispiace di non essere venuta alla festa del Formaggio!!!!!
mi accodo anch'io a te!!!
un abbraccio vania
Posta un commento