Alle 8.20 eravamo (mia sorella ed io) già sul posto, con la nostra macchina da cucire e thermos di caffè in borsa! Eravamo in 13 donne tutte entusiaste di imparare questa tecnica creativa.
Prima abbiamo tagliato e cucito questo fiore dalle tinte azzurro verde..... poi il bocciolo rosa con foglie in tinta.
Poi con tessuto pile e tessuto acrilico lucido abbiamo fatto questa rosa bianca. Le foglie non siamo riuscite a farle.... è un compito da fare a casa.
Il corso prevedeva anche un altro fiore con il pannolenci ... ma il tempo è tiranno e l'insegnante ci ha insegnato il kit e spiegato come realizzarlo.
Per non dimenticare il procedimento, a casa, al pomeriggio, ho messo subito in pratica quello che avevo imparato.
Con degli avanzi di tessuto che avevo in casa ho fatto questi fiori per questi cuori.
Questo è con i boccioli, fiocco in organza e tubolari in taffetà....
.... questa rosa, invece, è un tessuto di varie sfumature di colore e per le foglie ho usato un tessuto da tendaggi.
Ho comperato un "accessorio magico" per risvoltare i tubolari ... praticissimo, in un attimo sono pronti da usare.
E' valsa veramente la pena di fare questo corso, vero?? Ora fiori a gò-gò!
.






17 commenti:
Xome ti ho già dtto su face, questi fiori sono prorpio belli!!!
Quello bianco è veramente bello, anche senza foglie.
Brava!!!
Un bacio...Iaia.
I fiori che hai fatto al corso sono molto belli,ma quelli che hai fatto a casa sono spettacolari!!
Io li preferisco,hanno quel tocco
particolare che solo le interpretazioni personali sanno dare!!
Posso chiederti un favore?
Che aggeggino è quello che usi per
rivoltare i tubolari?
Grazie.
Annarita
wwwwwHHHHAUUUUU!!!
LILIA!!!!
IO LI TROVO FANTASTICI!!!!
COMPLIMENTI!!!
SI POSSONO ADATTARE AD OGNI OCCASIONE!!!!
A PRESTO ALESSIO
ma che belli..... non vi ferma niente, nemmeno la neve!
baciotti
fiore
Ma quante cose fate!
Siete bravissime!
I fiori sono bellissimi!
Ciao,
Sue.
Che belli, sono fantastici tutti.
Anche io prima o poi faccio un corso...tutti i lavori che vedo mi stimolano..siete tutte bravissime!!!
Ne approfitto per ringraziarti per la tua partecipazione al mio giveaway e stringerti in un abbraccio solidale.
Ciao
Silvia
Mi sembra di vedere le tue manine operose all'opera con questi fiori e la tua testolina in fermento a pensare come personalizzarli: bellissimi i fiori, fantastica tu (e anche tua sorella!)
Un abbraccione
nicoletta
Bellissimi Lilia, molto originali, e voi super brave...al solito!!!!!!!
un bacione
Milly
I tuoi fiori sono stupendi, bravissima.Grazie per aver partecipato al mio candy e buona fortuna.Bacini,Anto
Ciao, mi fa piacere di esserti venuta a trovare perchè i tuoi lavori sono molto belli, questi fiori sono realmente spettacolari, bravissima!!! Grazie per aver partecipato al mio candy ed i bocca al lupo!
Grazie per aver lasciato un gentile commento sul mio Blog, vedo che anche il tuo è molto bello e fai dei bellissimi lavori. I fiori in particolar modo sono bellissimi e utili in ogni occasione!!!
A presto Rita
Grazie ragazze, siete molto gentili.... ora che ho imparato questa tecnica mi ci butto a capofitto.... intanto li preparo, poi troverò come e dove utilizzarli.
Grazie ancora a tutte.
Davvero belli i fiori ...
anch'io mi sono appassionata a questo tipo di lavoro
ho fatto una ghirlanda natalizia con tanti fiori e foglie in tessuto
mi sono ingegnata a farli cercando dei tutorial
io sono autodidatta
ciao
cris
Il tuo blog è molto interessante,ma quante cose stupende, complimenti!
Belli, belli, belli!
Ciao , grazie x i complimenti e mi spiace non averti premiata. Buona domenica,Anto
Posta un commento